28/03/2019

Città Impresa: al via il fine settimana dedicato agli eventi del festival dei territori industriali

Confindustria Vicenza protagonista di alcuni appuntamenti della dodicesima edizione.

Dopo gli eventi di anteprima entra finalmente nel vivo la dodicesima edizione del Festival Città Impresa, diretta dal giornalista de Il Corriere della Sera Dario Di Vico.



Confindustria Vicenza, che è anche quest'anno tra i promotori dell'iniziativa, sarà parte attiva di alcuni eventi nello specifico con gli interventi del presidente Vescovi e delle vicepresidenti Dalla Vecchia e Piaserico.

Venerdì 29 marzo
All'evento “Impresa e mobilità sociale”, che si terrà venerdì 29 marzo 2019 dalle ore 21:00 alle 22:15 a Palazzo Chiericati, interverrà invece Claudia Piaserico, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega alle Relazioni Associative e responsabile del Progetto Fabbricare Valori, insieme ad Antonio Calabrò, direttore Fondazione Pirelli e vicepresidente Assolombarda, e a Giovanni Bonotto, direttore creativo Bonotto, entrambi membri del board di Fabbricare Valori.

Sabato 30 marzo
Nella mattinata di sabato a palazzo Bonin Longare, a partire dalle 10.00 sul tema: "Alternanza scuola-lavoro: un investimento per evitare il mismatch di domani", interverrà la vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega alle Relazioni Industriali Laura Dalla Vecchia. L'incontro sarà introdotto da Luca Vignaga, amministratore delegato MarzottoLab, e Marco Pagano, amministratore delegato Risorse, e vedrà inoltre la partecipazione di Alberto Favero, direttore generale Baxi, Roberto Zecchino, vice president human resources & organization south Europe Robert Bosch, Roberto Valente, direttore risorse umane Gruppo Beltrame, con la conclusione Tiziano Treu, presidente CNEL.

Sempre nella gioranta di sabato dalle 16.15 alle 17.45 a Palazzo Trissino l'incontro “Gli scenari dell’Europa dopo il voto e le sfide delle imprese”, dopo l'introduzione del sindaco Francesco Rucco, vedrà il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi coinvolto nel dibattito con Enzo Moavero Milanesi, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, insieme ad Agostino Bonomo, presidente Confartigianato Imprese Vicenza e Veneto, e Alessandro Conte, presidente di CNA Veneto.

Anche Confindustria nazionale sarà rappresentata al Festival in due occasioni. Il 29 marzo alle 15 a Palazzo Chiericati Maurizio Stirpe, vicepresidente Confindustria, e Alberto Dal Poz, presidente di Federmeccanica, interverranno sul tema "L’auto e la nuova industria della mobilità”, insieme a Giampiero Castano, già responsabile dell’Unità di gestione delle vertenze del Ministero dello Sviluppo economico, e Roberto Vavassori, presidente Clepa.

Carlo Robiglio, presidente Piccola Industria Confindustria, interverrà invece in occasione del secondo appuntamento di anteprima (giovedì 28 marzo a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore), dal titolo “Quei Champion che continuano a crescere”, durante il quale interverranno - tra gli altri - Piergiorgio Cattelan, presidente Cattelan Italia e Diego Nardin, amministratore delegato Fope.