28/03/2019

Brexit: slitta la deadline del 29 marzo, cosa devono fare le imprese?

SOS Brexit è il portale di Confindustria Vicenza al servizio delle imprese che operano con il Regno Unito.

Mentre la premier britannica Theresa May annuncia le dimissioni nel caso in cui il Parlamento approvasse l'accordo con l'Europa, slitta inevitabilmente la prima deadline per la Brexit, fissata per il 29 marzo.



Gli scenari possibili restano quindi ancora molti, in ogni caso, il Parlamento dovrebbe approvare in settimana una legge per posticipare la data della Brexit dal 29 marzo ad almeno il 12 aprile.

Per fare chiarezza su tutto ciò che ruota attorno a Brexit, e aiutare le imprese che operano sul mercato UK - per Vicenza il quarto per valore assoluto dopo Germania, Francia e USA - Confindustria Vicenza ha creato un portale dedicato: "SOS Brexit". (www.confindustria.vicenza.it/sosbrexit)




Il nuovo portale oltre a raccogliere tutte le informazioni costantemente aggiornate, tiene traccia anche dei documenti istituzionali emessi sul tema.

SOS Brexit sarà inoltre anche la via di accesso a un servizio di consulenza personalizzata che, per le aziende associate a Confindustria Vicenza, potrà avvenire sia per iscritto, tramite portale appunto, sia con i normali canali dell’area Mercati Esteri (0444232500).