Industria Vicentina
03/28/2019

Considi e Cuoa Business School presentano il nuovo libro curato da Andrea Furlan

Venerdì 29 marzo, nell’Academy di Considi, la presentazione del volume su industria 4.0 e lean organization sostenibile.



Mettere l’uomo al centro dell’innovazione: questo il paradigma fondamentale della quarta rivoluzione industriale che sta cambiando i processi produttivi delle PMI italiane. Di digitalizzazione in azienda e dell’importanza di un approccio Human First, si discuterà domani venerdì 29 marzo (ore 17.30) nell’Academy Considi (Via Alcide De Gasperi 63, Grisignano di Zocco – VI) in occasione della presentazione di Allineamento per il successo. Come creare una trasformazione lean sostenibile, il nuovo libro curato dal Professor Andrea Furlan, Direttore Scientifico Lean Center CUOA Business School, in collaborazione con Considi, società di consulenza nel settore dell’Operation & Innovation Management.

È possibile allineare processi, tecnologie e persone per una trasformazione aziendale sostenibile? La presentazione sarà l’occasione per rispondere a questa domanda e per confrontarsi sui temi del Lean Thinking insieme ad alcuni dei più importanti consulenti ed esperti italiani. Saranno presenti, con approfondimenti e case study d’eccellenza, oltre al Professor Andrea Furlan, anche Enrico Romano, Managing Director di ASO H&P S.r.l., Massimo Klun, Amministratore Delegato di Intesa San Paolo Forvalue, Roberto Grandinetti, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Padova e Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi.

La Lean Manufacturing - come ricorda anche la ricerca dell’Osservatorio Industria 4.0 POLIMI presentata lo scorso giugno - è una delle principali competenze necessarie per affrontare la trasformazione digitale dei processi produttivi. - evidenzia Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi -. Dare importanza alle persone e alla loro formazione, il cosidetto reskilling, è fondamentale e imprescindibili per affrontare con successo la IV rivoluzione industriale che va sotto il nome di industria4.0. Il libro che presenteremo domani vuole essere una bussola per imprenditori, manager e professionisti che hanno a cuore la crescita e la prosperità del nostro manifatturiero”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "MuoViVicenza": la presentazione dei progetti per il miglioramento delle infrastrutture provinciali, "Veneto 2050: tra piano casa, riqualificazione urbana e rinaturalizzazione del territorio"

    Confindustria FM

Imprese