Industria Vicentina
04/11/2019

Anti-taccheggio: il seminario di Videotecnica sulle tecnologie per tracciare i prodotti

Martedì 16 aprile l'appuntamento con esperti del settore.



L'utilizzo di anti-taccheggio e RFID è probabilmente la soluzione migliore per difendersi dai furti nel settore retail.

La tecnologia fornisce alcune soluzioni per difendersi, e oggi uno store va pensato e realizzato anche in funzione di quelle che saranno le misure di sicurezza da implementare.

Lo strumento principale e imprescindibile è rappresentato dalle etichette in radiofrequenza (RFID) e dai dispositivi che sfruttano questa tecnologia.

Al di là dei classici bottoni RFID, già molto presenti soprattutto nel settore abbigliamento, esistono anche etichette che integrano un tag RFID al loro interno. In questo modo, è possibile fondere in un'unica etichetta due fasi fondamentali: quella dell'anti-taccheggio e quella dell'inventario, permettendo al produttore un risparmio economico e gestionale notevole.

Per approfondire tutti questi aspetti Videotecnica organizza un incontro con esperti del settore, che si terrà martedì 16 aprile dalle 9.30 alle 12.30.

I posti sono limitati, per confermare la presenza: e.sparelli@videotecnica.com - 044491005.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "MuoViVicenza": la presentazione dei progetti per il miglioramento delle infrastrutture provinciali, "Veneto 2050: tra piano casa, riqualificazione urbana e rinaturalizzazione del territorio"

    Confindustria FM

Imprese