Industria Vicentina
IVApp
04/11/2019

Zambon Open Education riflette con Luigi Fontana dell'Università di Sidney

L'incontro si terrà nella sede di Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare, martedì 16 aprile alle 18.15



"La via della longevità - indica una nota della Fondazione Zoé - attraverso scienza e cucina è un percorso che ci regala salute e benessere mentale. Il cibo è infatti il più prezioso alleato della nostra salute e nella confusione di notizie contrastanti e di dubbia solidità scientifica diventa essenziale riflettere sul nostro rapporto con esso".

Con queste premesse,
martedì 16 aprile alle ore 18.15 nella sede di Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare, la Fondazione ha organizzato un incontro pubblico (libero fino ad esaurimento posti) con il Direttore dell'Healthy Longevity Research and Clinical Program dell'Università di Sydney, in Australia, Luigi Fontana per un confronto sulle modalità di scelta degli alimenti, su come combinarli, trasformarli, assemblarli e gustarli possa diventare una forma attiva di meditazione in grado di dare libero sfogo alla fantasia, senza rinunciare alle evidenze scientifiche e ai piaceri della tavola.

"Gli studi del prof. Fontana sugli effetti della restrizione calorica sugli esseri umani - continua la nota della Fondazione - hanno aperto una nuova area nel campo della ricerca nutrizionale, contribuendo a renderlo uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e degli stili di vita e nella promozione della longevità in salute".




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Il mercato del credito in provincia di Vicenza - 2018": la presentazione del rapporto, Allarme dazi: a rischio l'export del settore food and beverage, A Recoaro il premio "Progetto dell'anno" della sezione Alimentari e bevande

    Confindustria FM

Imprese