Industria Vicentina
05/09/2019

SET Group si rinnova: Data Center iperconvergente, nuovo sito web e ampliamento della sede

Il cambiamento continuo permette di seguire la costante evoluzione tecnologica e migliorare il posizionamento sul mercato.



Nel corso del 2018, SET Group, azienda che da più di 30 anni si propone come System Integrator nell’ambito ICT, ha avviato un processo di riorganizzazione e rinnovamento per potenziare e rendere più efficaci le sue azioni verso il mercato.

Consapevole che anche nel mondo digitale hanno molta importanza le possibilità di formazione e dimostrazione di ambienti demo, SET Group ha deciso di rinnovare anche la sua infrastruttura di Data Center, migrando ad una soluzione Nutanix, un’unica piattaforma iperconvergente, agile e flessibile in grado di crescere al crescere del business, in un’ottica di pay-as-you-grow. A supporto della piattaforma Nutanix è stata affiancata l’eccellenza del marchio Vertiv per la fornitura di innovativi sistemi di Thermal & Power Management (rack, pdu, ups).

Il rinnovamento interno ha condotto anche al ripensamento della comunicazione, per questo l’offerta di business è stata riorganizzata nelle aree Networking, Data Center, Security e Collaboration, tutte supportate da un Service Desk dedicato e strutturato secondo le metodologie ITIL.

Questa nuova organizzazione è tradotta in modo chiaro ed esplicito nel nuovo sito web www.setgroup.com che si presenta con un design rinnovato e contenuti aggiornati. Il restyling, infatti non ha coinvolto solo il layout grafico, ma anche l’organizzazione dei contenuti che si arricchisce dei Case Study e di un’approfondita presentazione dei Partners con relative certificazioni.

Da ultimo SET Group ha avviato anche i lavori di ampliamento della sede di Dueville, oltre al già realizzato nuovo terzo piano, dalla metà di quest'anno verrà rinnovato tutto il piano terra, aumentando le possibilità di incontro con i clienti con nuovi spazi flessibili e confortevoli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Transformers: storie di trasformazione": l'Assemblea 2019 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, "Girls in STEM" il progetto del Gruppo Scuola di Confindustria Vicenza

    Confindustria FM

Imprese