Industria Vicentina
05/29/2019

Alpac vince il premio Best Managed Company di Deloitte

L'azienda di Schio si è distinta per strategia, competenze, controllo e misurazione, impegno verso le persone e CSR.



Alpac, azienda scledense che progetta e realizza sistemi avanzati per la gestione termica e acustica del foro finestra, vince il premio Best Managed Company di Deloitte.

A ritirare il prestigioso riconoscimento alla cerimonia di premiazione, che si è svolta a Milano lo scorso 28 maggio a Palazzo Mezzanotte, sono stati l’AD
Luciano Dalla Via e il DG Massimo Dalla Via.

Il premio, giunto alla seconda edizione in Italia, è dedicato alle aziende con
sede in Italia, non collegate o controllate da gruppi multinazionali esteri e con fatturato superiore ai 10 milioni di Euro o superiore ai 5 milioni ma con una crescita superiore al 15% nell’ultimo esercizio, che dimostrano eccellenza nella capacità organizzativa, strategica e di performance.

Alpac infatti, dopo aver superato un primo
screening sui requisiti di partecipazione, ha avuto accesso alla seconda fase della selezione basata sulla compilazione di un form di self-assessment e su un incontro di check-up da parte di esperti Deloitte volto ad approfondire i pillar metodologici alla base dell’iniziativa.

La
giuria indipendente, formata da esponenti di spicco del panorama accademico, imprenditoriale e istituzionale italiano, ha poi raccolto le evidenze emerse dagli incontri e decretato le Best Managed Companies d’Italia 2019.

L’azienda scledense ha quindi soddisfatto tutti i criteri distinguendosi per
strategia aziendale, competenze distintive, impegno verso le persone, controllo direzionale, misurazione delle performance, Corporate Social Responsibility e innovazione.

Alpac si occupa di soluzioni innovative e sistemi per la gestione del foro finestra volti a migliorare benessere abitativo, salubrità dell’aria e efficienza energetica. È stata la prima azienda ad integrare il monoblocco termoisolante con diversi impianti e dispositivi, dalla VMC al controllo dell’umidità e della temperatura.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Enrico Carraro è il nuovo presidente di Confindustria Veneto, L'industria europea contro la plastic tax: l'intervento di Renato Zelcher, "UpIdea! Startup program": la tappa vicentina del roadshow

    Confindustria FM

Imprese