Industria Vicentina
06/11/2019

Roma 1947 apre a Venezia il suo terzo negozio monomarca

Una nuova apertura nella città lagunare e un segnale positivo per il centro storico.



Inaugurato a Venezia, alla presenza della Vice Sindaco di Venezia Luciana Colle, dell’AD di Better Silver Paolo Bettinardi, della sorella Anna, Responsabile Retail e del fratello Andrea, Responsabile di Produzione, il secondo monomarca nel capoluogo veneto di Roma 1947.

Un segnale positivo non solo per Better Silver, ma anche una dimostrazione che, con un’attività commerciale di prodotti di qualità made in Italy, si può andare in ‘controtendenza’ rispetto al fenomeno di svuotamento dei centri storici.

Roma1947 è il brand di gioielli in argento della vicentina Better Silver, l’azienda che da 40 anni vende in tutto il mondo le catene in argento rigorosamente prodotte in-house: con 25 milioni di metri di catene all’anno, 30 milioni di pezzi prodotti e un fatturato di 48 milioni di Euro in linea con il 2017, l’expertise per creare un prodotto di qualità non manca.
Lanciato meno di 4 anni fa, conta già 3 monomarca (di cui uno a Firenze), un e-commerce globale e una crescita costante che fa già pensare a prossime aperture in altre città italiane.

“Non ci sono molti segreti - dichiara l’Amministratore Delegato Paolo Bettinardi - la strategia vincente è riuscire a coniugare il mondo online con quello fisico del negozio. La nostra cliente fa il suo primo acquisto in negozio e poi ripete l’esperienza dal nostro e-commerce. Oppure ci conosce attraverso le piattaforme online e lì si costruisce il rapporto di fiducia. Da qualsiasi parte la si consideri, l’importante per noi è che l’esperienza sia curata nel minimo dettaglio e trasmetta i valori di creatività e manifattura italiana, sempre molto apprezzati da italiani e stranieri ”.

Il secondo negozio si trova nel Sestiere San Marco 477, mentre il primo è in Marzaria dell’Orologio 231 - due indirizzi che strategicamente intercettano il doppio flusso di turisti in transito da e verso Piazza San Marco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Transformers: storie di trasformazione": l'Assemblea 2019 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, "Girls in STEM" il progetto del Gruppo Scuola di Confindustria Vicenza

    Confindustria FM

Imprese