24/02/2016

Alpac diventa socio sostenitore di AiCARR

La partnership ha l’obiettivo di diffondere la cultura del comfort abitativo e dell’efficienza energetica.

Alpac, impresa di Schio da 30 anni punto di riferimento nella progettazione e produzione di sistemi di chiusura per il foro finestra, è diventata socio sostenitore AiCARR, Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione. Una partnership fortemente voluta per contribuire ad incrementare la cultura del comfort abitativo derivato dall’utilizzo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di garantire la massima efficienza e sostenibilità nel settore edile.

AiCARR è un’associazione che opera sul territorio italiano occupandosi delle problematiche relative all’uso consapevole e intelligente dell’energia, delle risorse naturali e dell’innovazione delle infrastrutture energetiche, sia nel settore impiantistico che in quello edilizio. Al dichiarato impegno nel sostenere e diffondere la migliore cultura del benessere sostenibile, affianca un’intensa attività di formazione per la crescita professionale degli operatori di settore.

Quella di Alpac è una scelta strategica rispetto al ruolo dell’azienda, da sempre impegnata nella progettazione e produzione di monoblocchi finestra dalle alte prestazioni di isolamento termico e acustico e dal contenuto innovativo, come testimonia anche l’impegno espresso da Alpac Academy, il centro di ricerca e formazione di Alpac, che ogni anno propone un fitto calendario di convegni e seminari di aggiornamento. Grazie alla nuova partnership, AiCARR sarà parte attiva di alcune delle tappe del Greener Tour, gli appuntamenti itineranti di Alpac Academy dedicati agli addetti ai lavori che ogni anno toccano diverse province d’Italia portando contenuti qualificati nell’ambito dell’edilizia sostenibile.