28/10/2015

Better Silver: tre riconoscimenti per le campagne pubblicitarie su stampa e new media

L’azienda di Bressanvido, con il marchio Roma 1947, ha partecipato a Premio Parola d’impresa della Piccola Industria Confindustria.

Better Silver S.p.A è tra le aziende premiate alla seconda edizione di “Parola d’impresa”, il riconoscimento ai migliori progetti pubblicitari su carta stampata e new media per le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA – Utenti Pubblicità Associati, con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con “L’Imprenditore”, la rivista mensile di Piccola Industria Confindustria.

Better Silver è stata premiata per la campagnaI gioielli della Dolce Vita” realizzata per la promozione del nuovo marchio Roma 1947 lanciato a gennaio 2015, collezione di gioielli in argento e bronzo che rievoca il clima e l’atmosfera della Dolce Vita degli anni ’50. L’azienda si è classificata seconda nella categoria “Prodotti per la persona” della sezione carta stampata e seconda sempre nella categoria “Prodotti per la persona” della sezione new media.

La cerimonia di premiazione si è svolta ad Expo Milano 2015, presso l’Auditorium di Palazzo Italia. I vincitori sono stati scelti da una Giuria d’Onore che ha visionato una rosa di finalisti - 23 per il settore carta stampata e 22 per il settore new media - precedentemente selezionati da una Giuria Tecnica nell’ambito delle oltre 100 campagne in gara.

Better Silver S.p.A. nasce nel 1977 a Bressanvido nel cuore del distretto orafo-argentiero vicentino. L’azienda è riconosciuta a livello internazionale come leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielleria Made in Italy in argento rivolta a grossisti, negozianti, importatori. E’ fortemente orientata verso il mercato estero, con il 90% del fatturato (un totale di circa 40 milioni di euro) sviluppato in 100 Paesi, in particolare Nord e Sud America ed Europa Occidentale. Con 700 macchinari in assetto produttivo, lavora circa 80 tonnellate di argento all’anno. Il gruppo ha circa 250 dipendenti in due aree produttive. Nel 2007 l’affermarsi delle nuove tecnologie hanno portato l’azienda, tra le prime in Italia, a sviluppare la piattaforma e-commerce per le gioiellerie www.silver-retail.it