28/01/2020

Fiamm Energy Technology: confermata l’operazione per l’acquisto da parte di Showa Denko K.K.

Il CdA di Hitachi Chemical, detentore del 51% del capitale dell'azienda di Montecchio Maggiore, ha espresso parere favorevole all'offerta di acquisto delle sue quote.

Fiamm Energy Technology, multinazionale con sede a Montecchio Maggiore attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento autoveicoli e per uso industriale, passa di mano.

Il consiglio di amministrazione di Hitachi Chemical Co., Ltd, che detiene il 51% della quota di capitale dell'aziende vicentina, ha espresso parere favorevole sull’offerta di acquisto delle proprie quote da parte del gruppo giapponese Showa Denko K.K, guidato dal presidente Kohei Morikawa e che conta oltre 10.000 dipendenti, suggerendo ai suoi azionisti di mettere a disposizione le loro quote nell’offerta di acquisto.

Tenuto conto che la procedura dipende dai sistemi di autorizzazione vigenti in ogni Paese, ad oggi non è possibile indicare esattamente la data precisa di quando l’offerta di acquisto avrà inizio ma la finalizzazione dell’offerta si prevede possa tenersi nel mese di febbraio 2020. Conseguentemente, l’impresa avvia un percorso per diventare una sussidiaria di Showa Denko K.K.

Nata in seguito alla separazione dal Gruppo FIAMM del business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo, Fiamm Energy Technology (oltre 400 dipendenti per un fatturato di di 170 milioni), tramite la attuale capogruppo Hitachi Chemical, assicura. con un comunicato stampa. la stabilità sia dell’operatività e delle transazioni con gli attuali business partner, con l’obiettivo di una futura e reciproca crescita, anche durante questo periodo di cambiamento. Hitachi Chemical e Fiamm Energy Technology, infatti, si impegnano a comunicare prontamente ogni eventuale cambiamento nel processo di transizione futura e assicureranno supporto laddove eventualmente necessario.