03/02/2022

Fridle Group supera i 19 milioni di fatturato e potenzia il welfare a favore dei collaboratori

Oggi l'azienda rappresenta l’unico player in Italia specializzato in sistemi di tenuta.

Il 2021 ha rappresentato per Fridle Group un anno da record: la soglia dei 19 milioni di euro di fatturato è stata superata con successo, portando il fatturato complessivo del Gruppo a oltre 24 milioni di euro.

Nell’arco di 42 anni l’azienda è progressivamente cresciuta nei volumi di business e nella struttura, raggiungendo una solida leadership nel settore italiano della distribuzione e produzione di sistemi di tenuta, fluid connectors e componenti oleodinamici.

Oggi Fridle Group rappresenta l’unico player in Italia, specializzato in sistemi di tenuta, presente con 4 sedi situate nelle zone più industrializzate d’Italia (Vicenza, Mantova, Brescia e Torino).

La visione strategica dei vertici aziendali ha portato, nell’anno appena trascorso, all’acquisizione della maggioranza dell'azienda torinese Guarnifluid, che da quasi 40 anni offre un supporto tecnico dedicato alle aziende del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta.

In occasione del raggiungimento di questi traguardi, i collaboratori di Fridle Group sono stati premiati per l’impegno dimostrato nel difficile 2021, con un totale di 120.000 euro in welfare, da utilizzare per salute, famiglia e tempo libero.

L’iniziativa si aggiunge alle numerose convenzioni già concordate in passato dall’azienda con alcuni esercizi del territorio, tra cui: farmacie, centri medici e diagnostici, strutture per il fitness e wellness, negozi di abbigliamento, ristoranti, etc.

Così, Arianna Fridle, Amministratore Delegato di Fridle Group ha ringraziato i propri collaboratori in occasione delle recenti festività: "A tutti voi desidero dire grazie. Grazie a tutto il team di Fridle Group per i risultati raggiunti e per l'impegno che avete profuso durante tutto l'anno".

Anche gli altri numeri indicativi del business del gruppo sono aumentati: oltre 3.700 sono i clienti già serviti in tutto il mondo, le referenze disponibili a stock hanno raggiunto le 350.000 unità, circa 30.000.000 di pezzi per un valore in euro di oltre 8.000.000, il tutto organizzato su una superficie totale di circa 8.300 mq.

Tutti questi valori sono destinati a crescere - fa sapere l'azienda in una nota -, la strategia del Gruppo per il 2022 prevede di continuare l’ampliamento strutturale e territoriale.