30/11/2022

Gruppo Adige Bitumi S.p.A. a sostegno delle proprie persone

Al via il secondo contributo aziendale del 2022 contro il caro vita.

Gruppo Adige Bitumi S.p.A., azienda specializzata nel settore cave, asfalti e pavimentazioni stradali, con 600.000 tonnellate di conglomerato bituminoso prodotte all’anno nei propri stabilimenti di Mezzocorona (TN), Nago-Torbole (TN), Villafranca di Verona (VR), Friola di Pozzoleone (VI) e Sarcedo (VI), eroga il secondo contributo dell’anno a sostegno di tutti i dipendenti.

Mentre l’inflazione morde, i rincari delle bollette di luce e gas mettono a dura prova le famiglie e la situazione geopolitica europea incrementa l’instabilità dei mercati, l’impresa dal cuore Trentino e Veneto ha deciso, nuovamente, di porre le proprie persone al centro.

Nel 2022 Gruppo Adige Bitumi ha attuato due manovre aziendali che hanno messo a disposizione dei circa 120 dipendenti, compresi quelli della controllata C9 Costruzioni S.r.l. con sede a Bolzano, una somma complessiva pari a oltre 100.000 euro.

Ciò è avvenuto a marzo 2022, mediante l’erogazione di un premio una tantum direttamente in busta paga a ciascun dipendente del valore 400,00 euro lordi. Di questi giorni è invece la consegna dei buoni shopping in regime di fringe benefit per un valore complessivo di circa 60.000€.

Questi numeri vanno sommati al Premio di Risultato aziendale: a maggio 2022 sono stati distribuiti quasi 100.000 euro al personale occupato in tutte le unità produttive e sedi di lavoro, in riferimento agli obiettivi raggiunti nel 2021 in termini di miglioramento della produttività, qualità, riduzione degli infortuni e redditività.

Commenta così l’ing. Luigi Tellatin, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Adige Bitumi: “Anche in questo anno difficile, in cui l’azienda ha dovuto combattere contro i rincari di materie prime, prodotti petroliferi ed energetici, i numeri ci stanno dando ragione. Questo è stato possibile grazie all’impegno quotidiano che richiediamo ai nostri collaboratori e alle loro famiglie. La nostra storia ci ha resi consapevoli dell’importanza di restare uniti nei momenti di difficoltà, e quindi questo vuole essere un tangibile segnale di supporto e riconoscenza nei confronti di tutte le nostre donne e uomini”.



Photo by Luca Bravo on Unsplash