Il nuovo concept degli store di Diesel non poteva che trovare il proprio debutto nel negozio più iconico dell’azienda nata dalla passione di Renzo Rosso: quello di Madison Avenue, nell'Upper East Side di New York.
Il concept è stato progettato dal direttore artistico di Diesel Nicola Formichetti e dal celeberrimo studio di architettura Wonderwall di Tokyo rinnovando lo stile dello store Diesel a 20 anni dalla prima apertura del negozio nella Grande Mela.
L’idea alla base del progetto è quella di far entrare le persone non tanto in uno store, ma in una vera e propria casa, ovviamente in stile Diesel. Si ritrovano infatti stanze quali ingresso, soggiorno e pure la cantina, un modo nuovo per rappresentare il Diesel lifestyle sia nella successione degli spazi che nell’uso dei materiali.
Per l’occasione è stato organizzato un cocktail party che ha visto la presenza di prestigiosi ospiti tra cui la top model Naomi Campbell e il cantante Joe Jonas.
Il concept è stato progettato dal direttore artistico di Diesel Nicola Formichetti e dal celeberrimo studio di architettura Wonderwall di Tokyo rinnovando lo stile dello store Diesel a 20 anni dalla prima apertura del negozio nella Grande Mela.
L’idea alla base del progetto è quella di far entrare le persone non tanto in uno store, ma in una vera e propria casa, ovviamente in stile Diesel. Si ritrovano infatti stanze quali ingresso, soggiorno e pure la cantina, un modo nuovo per rappresentare il Diesel lifestyle sia nella successione degli spazi che nell’uso dei materiali.
Per l’occasione è stato organizzato un cocktail party che ha visto la presenza di prestigiosi ospiti tra cui la top model Naomi Campbell e il cantante Joe Jonas.
.@Diesel Celebrates Its NYC Flagship Store Opening at #NYFW https://t.co/tBy67cqVRP pic.twitter.com/mOW0EMP42d
— PAPER Magazine (@papermagazine) 16 febbraio 2016
What happens at #dieselmadison stays on the Internet. @joejonas and @DNCE kill it at our after-party pic.twitter.com/XWmGzitBlD
— Diesel (@DIESEL) 14 febbraio 2016