17/02/2016

Il nuovo store concept di Diesel debutta a NY

Progettato come se fosse una casa, è stato inaugurato con un grande evento. Oltre a Renzo Rosso, presenti anche Naomi Campbell, Joe Jonas.

Il nuovo concept degli store di Diesel non poteva che trovare il proprio debutto nel negozio più iconico dell’azienda nata dalla passione di Renzo Rosso: quello di Madison Avenue, nell'Upper East Side di New York.

Il concept è stato progettato dal direttore artistico di Diesel Nicola Formichetti e dal celeberrimo studio di architettura Wonderwall di Tokyo rinnovando lo stile dello store Diesel a 20 anni dalla prima apertura del negozio nella Grande Mela.
L’idea alla base del progetto è quella di far entrare le persone non tanto in uno store, ma in una vera e propria casa, ovviamente in stile Diesel. Si ritrovano infatti stanze quali ingresso, soggiorno e pure la cantina, un modo nuovo per rappresentare il Diesel lifestyle sia nella successione degli spazi che nell’uso dei materiali.

Per l’occasione è stato organizzato un cocktail party che ha visto la presenza di prestigiosi ospiti tra cui la top model Naomi Campbell e il cantante Joe Jonas.