13/09/2023

Laica presenta la nuova linea di prodotti: due le principali novità presto sul mercato

Gasatore e bollitore filtrante: due soluzioni altamente innovative che uniscono tecnologia, funzionalità ed eleganza del design.

Laica (dal 2020 parte di Strix Group Plc), storico e rinomato brand vicentino che progetta e produce piccoli elettrodomestici per la salute e il benessere della persona e apparecchiature per il trattamento dell’acqua, ha presentato la nuova linea di prodotti innovativi che approderanno sul mercato nei prossimi mesi.

Sono due in particolare le novità più significative del panorama Laica, nate grazie alla sinergia con Strix Group e alla costante ricerca del connubio perfetto tra tecnologia all’avanguardia, estrema funzionalità ed eleganza del design: si tratta del gasatatore LAICA, e del bollitore filtrante LAICA.

Comodo e pratico, il nuovo gasatore può essere collocato in qualsiasi spazio grazie sia alle dimensioni estremamente contenute sia alla linea particolarmente curata che lo rende un originale complemento d’arredo. Il gasatore, che rappresenta l’esordio di Laica in questo specifico ambito di prodotti, permette di ottenere acqua gasata – controllando il livello di gasatura – attraverso un processo esclusivamente meccanico, senza necessità di collegamento alla rete elettrica.

Il nuovo bollitore si caratterizza invece per avere incorporato gli esclusivi sistemi di filtraggio Laica. Il filtro, presente direttamente nel bollitore, permette non solo di ottenere bevande più salubri e dal gusto più piacevole, ma anche di garantire una vita più lunga allo stesso elettrodomestico, andando a prevenire la formazione di calcare.

Inoltre, si tratta di un dispositivo che rappresenta attualmente un’unicità sul mercato a livello internazionale: è infatti l’unico bollitore con filtro che prevede anche la possibilità di impostare la temperatura esatta a cui riscaldare l’acqua.

Questa funzione permette così di limitare il consumo di energia elettrica all’uso effettivamente necessario, aspetto fondamentale in un’ottica di crescente attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dei consumi domestici.

La presentazione di questi nuovi prodotti, insieme a molti altri, si è svolta in occasione della prima giornata Laica dedicata agli stakeholder, che si è tenuta il 28 giugno presso l’headquarter di Barbarano (Vicenza).

"Dopo un ottimo 2021, Laica ha chiuso il 2022 in ulteriore crescita, nonostante un contesto caratterizzato da numerose difficoltà relative alle dinamiche economiche e socio-politiche internazionali. Per questo 2023 ci siamo posti tra i principali obiettivi una crescita significativa sui mercati esteri e uno sviluppo della presenza sui canali digitali” ha affermato Nicolò Zanuso, Direttore Finanziario di Laica Spa. “Condividere i risultati ottenuti e i progetti che ci attendono con i nostri stakeholder ci permette di guardare avanti con ancora più fiducia e ottimismo”.

L’evento è stato per noi un momento di condivisione molto importante. Ci ha permesso di mettere in luce i valori che ci guidano, e che si concretizzano in un coinvolgimento sempre maggiore di tutte le persone che lavorano in Laica. Il forte senso di appartenenza e unione che caratterizza il nostro team, composto per ben il 67% da donne, è senz’altro uno dei fattori essenziali del nostro successo” ha sottolineato il Direttore Generale di Laica Riccardo Dolcetta. “Questo, insieme alla passione per l’innovazione, ci ha condotto sulla soglia di un importante traguardo. Il prossimo anno celebreremo infatti il 50° anniversario dalla fondazione, e lo faremo in perfetto stile Laica, con numerose novità legate al brand e ai prodotti”.

 

---

Nella foto, da sinistra:
Enrico Barbero, Engineering Manager - Water & Sourced Goods Laica Spa
Nicolò Zanuso, Direttore Finanziario di Laica Spa
Harry Kyriacou, Chief Commercial Officer & Managing Director Consumer Goods Strix Group Plc