04/07/2023

Tassotti sostiene la rassegna "Dietro il paesaggio. Stati generali della letteratura in Veneto"

Carteria Tassotti ha creato per l'occasione 10mila segnalibri in distribuzione presso la Biblioteca Civica e la Libreria Palazzo Roberti.

Cultura e territorio: due elementi fondamentali per Grafiche Tassotti. Erede della Stamperia Remondini – attiva nel territorio dal 1657 al 1861 e ritenuta dagli storici la più importante d’Europa all’epoca – Tassotti è inoltre editore di volumi fotografici del veneto, guide del territorio e libri sulla Grande Guerra.

L’importanza della dimensione locale è insita nel DNA dell’Azienda: da sempre attenta e partecipe alle iniziative di alto valore culturale e promozione del bassanese, collabora con i Musei Civici e le istituzioni, promuovendo mostre ed eventi.

Tra questi, anche la rassegna Dietro il paesaggio. Stati generali della letteratura in Veneto, che si è tenuta a Villa Angaran San Giuseppe, dal 23 al 25 giugno.
Dietro il paesaggio vuole stimolare precisi temi, come il rapporto con il paesaggio, il rapporto con la lingua, la dialettica tra antico e moderno, che ancora oggi continuano a caratterizzare diverse esperienze letterarie della regione. 

Per l’occasione, Carteria Tassotti – il flagship store di Bassano del Grappa – ha creato 10mila segnalibri, che sono in distribuzione da maggio con tutti i libri presi in prestito in Biblioteca Civica o acquistati presso la Libreria Palazzo Roberti, co-organizzatori dell’evento.