27/09/2023

WIIT inaugura la nuova sede a Vicenza

Il cloud provider trasferisce gli uffici veneti in una struttura moderna e strategica.

WIIT uno dei principali player europei nel mercato dei servizi cloud computing per le imprese, focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di hybrid cloud e hosted private cloud per le applicazioni critiche, ha annunciato il trasferimento della sua sede di Vicenza nei nuovi uffici situati in via Gerolamo Frescobaldi 27.

WIIT inaugura con i suoi dipendenti i nuovi uffici nella regione veneta, "una scelta che segna un passo importante per rispondere alle crescenti necessità dell'azienda, nonché la riconferma della sua presenza strategica nel territorio del Nord Est Italia" si legge nella nota diffusa dalla società.

Gli uffici WIIT di Vicenza sono ospitati in un edificio completamente rinnovato situato nella zona Ponte Alto. Quest’area, grazie ai significativi interventi di riqualificazione avvenuti negli ultimi anni, dispone oggi di una migliore infrastruttura stradale e garantisce a tutti i suoi dipendenti accessibilità e maggiore facilità nel raggiungere gli uffici.

Disposti su due piani in una palazzina completamente ristrutturata, i nuovi uffici sono caratterizzati da un design moderno, con ampi spazi luminosi e funzionali, pensati per favorire scambio e collaborazione tra le persone di WIIT basate su Vicenza. Predisposto con un layout minimal, riprende lo stile distintivo WIIT già presente negli uffici della sede legale di Milano Mercanti, e che sarà riproposto nelle sedi WIIT di prossima inaugurazione: l’headquarter di Düsseldorf a ottobre 2023 e il nuovo building operation di Milano a inizio 2024.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT, ha commentato: "Questo trasferimento sottolinea il nostro impegno verso i clienti WIIT del Triveneto e la nostra volontà di crescere in questa regione, come dimostrano i contratti siglati lo scorso anno con Infocert S.p.A. e questo mese con PAM Panorama S.p.A.. Intendiamo investire nella ricerca e nello sviluppo di nuovi talenti, e parallelamente ci impegneremo a rafforzare le partnership con le imprese locali per creare sinergie e opportunità di collaborazione."