25/01/2022

Palladio Group è main sponsor dell’evento “mammografia ed ecografia gratuita”

Da sempre Palladio Group dedica la massima attenzione al benessere e alle esigenze del proprio personale.

Come prima iniziativa Welfare 2022, Palladio Group ha deciso di sostenere ed essere main sponsor dell’iniziativa di WelfareCare “Mammografia ed Ecografia gratuita”, che si terrà a Dueville dal 28 al 30 gennaio 2022, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Attraverso questo evento – spiega Elena Marchi, HR Manager di Palladio Group – vogliamo sensibilizzare non solo i nostri dipendenti, ma anche le loro famiglie sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno. Infondere e alimentare all’interno dell’azienda una solida cultura del benessere è fondamentale per far comprendere a tutti che, in caso di malattia, la probabilità di guarigione è proporzionale alla tempestività della diagnosi”.

Da sempre Palladio Group dedica la massima attenzione al benessere e alle esigenze del proprio personale. Negli anni il Gruppo vicentino, tra i principali leader europei nel settore del packaging farmaceutico, ha infatti promosso molteplici iniziative rivolte ai dipendenti delle varie sedi aziendali.

Da diversi anni – continua Elena MarchiPalladio Group ha attivato un piano di Welfare aziendale con l’obiettivo di creare un insieme di benefit per tutti i dipendenti, in grado di migliorare il livello di benessere e la qualità di vita sia privata che professionale. Le iniziative in essere sono molteplici e vanno dall’erogazione di borse di studio per i figli dei dipendenti ai bonus matrimonio e pannolini, dall’anticipazione del TFR ai prestiti aziendali, dalla flessibilità oraria ai permessi retribuiti per visite mediche, sino a un servizio di lavanderia a prezzi agevolati. Dal nostro punto di vista la Responsabilità Sociale d’Impresa è fondamentale per lo sviluppo e il benessere del territorio. In quanto azienda, riteniamo di dover ricoprire un ruolo attivo anche in ambito educativo, trasmettendo valori e promuovendo una cultura non solo della salute, ma anche ambientale, sociale, di uguaglianza, di integrazione e pari opportunità”.