15/03/2022

Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing

Come raccogliere nuovi contatti commerciali, trasformarli in clienti e fidelizzarli: il corso.

Il digital marketing offre molte possibilità per sviluppare la "raccolta di contatti" attraverso il web, i social network e gli altri numerosi touch point (che inizialmente potrebbero anche non essere "digitali": basti pensare agli eventi in presenza).

Questi contatti, i cosiddetti lead, una volta raccolti vanno però anche organizzati e gestiti per poter essere trasformati in "nuovi clienti", prima, e in veri e propri "testimonial", poi, mano a mano che ciascuno procede nel proprio "customer journey".

Per curare questi aspetti nel dettaglio, monitorando i risultati e potendo così ricalibrare le proprie azioni con cognizione di causa, i marketer hanno a disposizione alcuni fondamentali "ferri del mestiere", costituiti non solo da strumenti e piattaforme ma anche strategie che possono essere declinate sui casi specifici.

Il corso Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing, che si terrà online venerdì 18 e 25 marzo dalle 9.00 alle 12.00, è rivolto proprio ad approfondire il tema della raccolta di nuovi contatti commerciali, nell'ottica di trasformarli in clienti e fidelizzarli.

Tra i principali obiettivi della giornata formativa:

  • come supportare gli obiettivi di business B2B e B2C con attività di lead generation e lead nurturing
  • come padroneggiare strategie tattiche di lead generation adatte al proprio business e target
  • come padroneggiare strategie tattiche di lead nurturing adatte al proprio business e target
  • come padroneggiare strategie tattiche di lead advertising (Facebook ads, LinkedIn ads, Google ads) adatte al proprio business e target

A condurre il corso saranno Giulia Rusca, Tommaso Dainese e Sofia Cominato, rispettivamente: Performance Specialist, Client Manager e Specialista di e-mail marketing in Marketing Arena.

L'appuntamento fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, realizzato da VIC digital in collaborazione con Niuko - Innovation & Knowledge, e promosso da Confindustria Vicenza.