L’incontro con il prof. Roberto Donà segue in ideale continuità gli esiti della missione di Confindustria Vicenza a Pechino e Shanghai del novembre scorso e intende offrire una chiave di lettura chiara e pragmatica della Cina contemporanea, in un contesto globale segnato da crescente incertezza geopolitica ed economica.
A partire da una breve presentazione introduttiva, verranno analizzate l’evoluzione della Cina dal passato al presente e le principali traiettorie future, con particolare riferimento a innovazione, politiche industriali e ruolo della Cina nelle catene del valore globali.
Un focus specifico sarà dedicato alla Cina come hub strategico per l’accesso e il posizionamento nei mercati ASEAN.
La seconda parte dell’incontro sarà dedicata al confronto aperto con i partecipanti su opportunità, rischi e possibili strategie per le imprese italiane.
L’incontro avrà luogo giovedì 29 gennaio dalle ore 18.00 presso la sede di Confindustria Vicenza, Palazzo Bonin Longare, C.so A. Palladio 13.
Il relatore
Il Prof. Roberto Donà è Professor of Practice in Management presso l’International Business School Suzhou (Xi’an Jiaotong-Liverpool University, Cina). Ha oltre trent’anni di esperienza accademica e manageriale tra Europa e Asia, con ruoli di senior leadership presso SDA Bocconi e IBSS. È attualmente Chair dell’Investment Forum della European Chamber of Commerce in China ed è attivo come advisor per imprese e istituzioni su strategia, Cina e scenari globali.
Le aziende interessate sono pregate di dare la propria adesione tramite il seguente link entro lunedì 26 gennaio. Per eventuali informazioni potete contattare l’Area Internazionalizzazione all'indirizzo mail estero@confindustria.vicenza.it.
Photo by chuttersnap on Unsplash

