12/06/2024

Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero

La content strategy integrata, il piano editoriale digitale, la misurazione delle performance della campagna.

Corso online

Come strutturare una campagna di Content Marketing nel settore B2B manifatturiero

con Olga Baratto ed Elisa Boaretto

  • Venerdì 21 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
  • 150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate

Con esercitazione pratica.

ISCRIVITI QUI

Obiettivi:

  • Apprendere a strutturare una strategia integrata
  • Corretta interpretazione delle dinamiche del Social Media Marketing
  • Costruzione di un Piano Editoriale Digitale
  • Misurare le performance dei propri contenuti


Argomenti:

  • Le basi della Content Strategy
  • Tone of Voice e gerarchia del messaggio
  • Come costruire un Piano Editoriale efficace
  • Social Media KPIs


Docenti:

Olga Baratto
Laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è oggi Head of Content in Marketing Arena. Per i clienti che segue, crea contenuti e progetti di comunicazione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi condivisi e declinati nei diversi touch point digitali. Tiene corsi e workshop di personal branding, content e social media marketing, ed è stata ospite e relatrice in diversi eventi di settore.

Elisa Boaretto
Laureata in Strategie di Comunicazione all’Università degli Studi di Padova, è Content Specialist in Marketing Arena. Dal web ai social, dalle newsletter ai blog, conosce tutti i segreti dei media per sviluppare campagne di marketing. Aiuta i clienti a crescere e a raggiungere i loro obiettivi grazie all’implementazione delle strategie di content per le attività on e off-site.