11/03/2026

Convegno su rinnovo CCNL Industria Gomma Plastica

Illustrazione delle principali novità del rinnovo del CCNL e del nuovo Accordo Territoriale sul doppio inquadramento delle aziende.

Mercoledì 18 marzo alle ore 10.00 presso la sede di Confindustria Vicenza (Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13) il Consiglio della Sezione Materie Plastiche e Gomma, in collaborazione con Federazione Gomma Plastica, ha organizzato un convegno per presentare le opportunità offerte dal nuovo accordo redatto da Confindustria Vicenza con Federazione Gomma Plastica per i propri associati, nonché per approfondire le peculiarità del CCNL appena siglato, soffermandosi in particolare sugli aspetti legati a: bilateralità, accomodamenti ragionevoli e comporto per malattia, welfare contrattuale, inquadramento professionale.

Interverranno: 

Luca Iazzolino -  Presidente di Federazione Gomma Plastica;
Federico Barilli - Direttore di Federazione Gomma Plastica;
Mariagrazia Zarro – Responsabile dell’Area Sindacale di Federazione Gomma Plastica;
Annalisa Cristellon – Funzionario Area Lavoro Previdenza Education di Confindustria Vicenza.

L'incontro si concluderà con un light lunch presso Il Club di Confindustria Vicenza, per favorire ulteriormente il confronto e conoscere meglio gli esperti in quest’ambito, che potranno affiancare le aziende ora ed in futuro nell’affrontare queste tematiche.

Per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 16 marzo, compilando il modulo di adesione al seguente link.



Photo by Alexas Fotos on Pexels