Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza promuove il corso Cross Cultural Management, in programma giovedì 29 gennaio 2026, con l’obiettivo di rafforzare le competenze utili a operare in un contesto internazionale sempre più complesso e multipolare.
Il percorso punta a sviluppare la capacità di comprendere i fattori economici e politici che determinano l’evoluzione del nuovo scenario globale, approfondire le dimensioni culturali che influenzano pensiero, comunicazione e comportamento e apprendere come utilizzare l’Intelligenza Artificiale per superare le barriere culturali.
Il programma affronta i principali cambiamenti del mondo multipolare (dal G7 al G20, fino al ruolo di Cina e India) e propone un focus sulle dinamiche culturali e comunicative. Tra i temi previsti: comunicazione a basso e alto contesto, gestione delle emozioni e del conflitto, percezione del rischio e adattabilità all’incertezza, rapporto tra culture diverse, gestione di team internazionali e distanti, oltre a un modulo dedicato a IA e cross-cultural management con prompt per preparare meeting internazionali e la demo di un agente per la negoziazione interculturale.
Il corso ha una durata di 5 ore, dalle 14.30 alle 19.30, presso CUOA Business School, Altavilla Vicentina (Via G. Marconi 103, 36077).
Docente del corso è Yadvinder Rana, laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, con MBA presso la Manchester Business School e dottorato di ricerca in Negoziazioni Internazionali Complesse. È attualmente Professore di Negoziazione Internazionale presso l’Università Cattolica e Visiting Professor presso la Bologna Business School. In precedenza è stato Direttore Commerciale per Africa, Asia e Pacifico in Azimut-Benetti e ha ricoperto ruoli internazionali nel Gruppo Fiat in Pennsylvania, a Londra e Lione.
La quota di partecipazione è pari a 200,00 euro + IVA per le aziende non associate a Confindustria Vicenza e 150,00 euro + IVA per le aziende associate (codice coupon da utilizzare in fase di checkout: UZDGSGLDNT).

