Pensare di essere immuni a un Cyber attacco è un’utopia e non avere un piano di Incident Response è un rischio che le imprese non possono permettersi di correre.
Data Breach, Ransomware e tutti gli altri possibili incidenti informatici presentano rischi economici, legali e di brand reputation significativi – e di entità sempre maggiore – per ogni azienda.
Nel webinar aperto e gratuito di venerdì 15 dicembre (ore 11.30-12.30) Pierguido Iezzi, CEO e co-founder di Swascan con oltre tre decenni di esperienza nel campo della cybersecurity, parlerà di questi incidenti e dei rischi associati e e fornirà una guida pratica su come meglio approcciare il processo di Cyber Incident Response.
Il webinar si concentrerà sull'importanza di riconoscere che nessun perimetro di difesa cyber è totalmente immune agli attacchi. Verranno quindi analizzati i vari tipi di incidenti informatici, evidenziando i rischi associati, che includono conseguenze economiche, legali e sulla reputazione aziendale.
Il relatore fornirà indicazioni pratiche su come gestire efficacemente il processo di risposta agli incidenti cyber, con strategie basate su anni di esperienza e conoscenza approfondita del settore.
Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:
Relatore:
Pierguido Iezzi
CEO e co-founder di Swascan, ex ufficiale di carriera presso l'Accademia Militare di Modena, laureato in scienze dell'informazione, con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della cybersecurity. Pierguido ha alle spalle un'ampia gamma di attività operative relative a tecnologia, innovazione, cybersecurity e gestione aziendale. Autore di diverse pubblicazioni, collabora regolarmente a diversi giornali e pubblicazioni. keynote speaker e testimonial presso università, eventi nazionali e internazionali.
MASTER EXECUTIVE E CORSI SULLA CYBERSECURITY 2024
Clicca i titoli per vedere i programmi completi.
Cybersecurity Governance, Risk e Compliance: come tutelare i dati aziendali
Costruzione della cultura e di un solido programma di cybersecurity. Analisi, valutazione e trattamento dei rischi. Conformità normativa.
Mercoledì 31 gennaio 2024 - Mercoledì 28 febbraio 2024
5 lezioni, 16 ore di formazione in diretta web (le lezioni non verranno video registrate)
Con attestato finale.
Master Executive in Cybersecurity
Autenticazione, autorizzazione, crittografia, sicurezza infrastrutture di rete, cloud computing, applicativa. Disaster recovery e gestione incidenti
Mercoledì 20 marzo 2024 - Mercoledì 3 luglio 2024
10 lezioni, 40 ore di formazione
Corso in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13 - Vicenza
Con attestato finale.
Cybersecurity OT (Operation Technology) Security Crash Course
Sicurezza informatica nel contesto industriale, framework normativi (norma IEC 62443), dimostrazioni pratiche sulla sicurezza dei sistemi OT.
Mercoledì 23 ottobre 2024 - Mercoledì 6 novembre 2024
3 lezioni, 9 ore di formazione in diretta web (con video registrazione)
Con attestato finale.
Per info:
0444 232500
comunicazione@confindustria.vicenza.it