22/03/2023

Fill the gap, le aziende a confronto con la parità di genere

Come coltivare la parità, quali sono gli strumenti a disposizione delle imprese, come accedere alla certificazione: appuntamento giovedì 30 marzo.

Come coltivare la parità di genere in azienda? Quali gli strumenti normativi e di Welfare a disposizione delle imprese? Quali le misure per rispondere al nodo del gender gap, favorire la leadership femminile e la conciliazione vita lavoro anche attraverso il sostegno alla genitorialità? Come accedere alla certificazione parità di genere?

Questi alcuni dei temi al centro dell’appuntamento di marzo di Maps for Future, che metterà a confronto alcune voci ed esperienze aziendali significative. L’evento, che si inserisce all’interno del format di appuntamenti gratuiti promossi dalla società di formazione di Confindustria Vicenza Niuko Innovation & Knowledge, è in programma – online – giovedì 30 marzo a partire dalle ore 16. Info e iscrizioni a questo link.

Dopo i saluti di Marina Pezzoli, Ad Niuko Innovation & Knowledge, sono in programma gli interventi di Gina Baccàri, Avvocata giuslavorista del Foro di Vicenza, professionista esperta in diritto antidiscriminatorio e Mirta Corrà, Vicepresidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Vicenza. Verranno inoltre presentate le esperienze significative di due realtà che stanno lavorando da tempo sul tema del superamento del gender gap, attraverso le voci di Nadia Mocellin, Referente del sistema di gestione integrato (RGSI) Cooperativa Promozione Lavoro e Marta Ceretta, Brand manager dell’azienda vicentina Zordan srl sb, realtà produttrice di arredi di negozi retail di alta gamma che ha dedicato politiche e progetti specifici all’uguaglianza di genere.



Photo by CoWomen on Unsplash