Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da guerre economiche e scontri fisici combattuti sui territori di varie parti del mondo. Fra poco avremo un nuovo presidente alla guida degli Stati Uniti, ma già si notano cambiamenti e novità in tutti i mercati.
In questo complesso scenario di situazioni mutevoli e in continuo divenire gli imprenditori si trovano a dover assumere decisioni che sempre più si manifestano come un azzardo.
Per cercare di avere un’idea più precisa su questi temi, di comprendere “dove siamo” e “dove andremo”, la Sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica, propone l’ormai tradizionale confronto, aperto a tutti gli imprenditori associati a Confindustria Vicenza, con Gianclaudio Torlizzi, apprezzato esperto di trend ed analisi dei mercati e conoscitore di geopolitica e scenari globali.
L’incontro si terrà mercoledì 27 novembre 2024 alle ore 17.00 presso la sede di Confindustria Vicenza in Sala Palladio di Palazzo Bonin Longare, Corso Palladio 13.
La partecipazione è libera. L’adesione va comunicata tramite questo link.
Programma
Ore 17.00
Indirizzi di saluto
Andrea Tovo, Presidente di Confindustria Vicenza e della Sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica
Ore 17.10
I trend di mercato alla luce dei nuovi scenari geopolitici
Gianclaudio Torlizzi, fondatore di T-Commodity Srl, consigliere del Ministro della Difesa, Energy and Commodities Advisor presso la Presidenza del Consiglio dei Ministro.
Ore 18.10
Q&A e conclusione dei lavori.
Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo.
Photo by Getty Images on Unsplash+