Le aziende familiari si trovano ad affrontare un passaggio generazionale cruciale, dove la conservazione della legacy familiare assume un'importanza fondamentale per garantire continuità e successo nel tempo. In questo incontro, esploreremo come preparare la Next Gen a custodire e valorizzare l'eredità aziendale, integrando nel processo principi di diversità, inclusione e sostenibilità.
Proveremo a rispondere a queste domande: come le famiglie imprenditoriali possono comprendere il valore intrinseco della legacy e il suo ruolo chiave nel passaggio generazionale? Come preservare e valorizzare l'eredità aziendale, trasmettendo i valori fondanti alle nuove generazioni e adattandosi alle sfide e alle opportunità del futuro?
L'evento, che si terrà martedì 11 giugno dalle 17.30 al CUOA, prevede l'analisi di esperienze concrete di aziende familiari che hanno saputo coniugare la preservazione della legacy con l'innovazione e la responsabilità sociale.
Programma
- Saluti istituzionali
- Intervento "Next Gen 2.0: Preservare la Legacy Familiare per un Futuro Sostenibile e Inclusivo" a cura della Prof.ssa Alessandra Tognazzo, Ricercatrice di Organizzazione Aziendale e Family Business presso l'Università degli Studi di Padova e Coordinatrice scientifica, insieme al Prof. Paolo Gubitta, del corso Essere impresa familiare oggi di CUOA Business School
- Testimonianze aziendali:
Annalisa Rossetto, Operations Manager in Molino Rossetto Livio S.r.l.
Rocco Lorenzo Finco, Direttore Amministrativo in FINCO 1865 S.p.A.
- Q&A
- Presentazione della terza edizione del percorso formativo “Essere impresa familiare oggi”
- Chiusura e aperitivo di networking.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.