14/12/2021

"Smettere di fumare e ridurre il consumo di alcol": il webinar gratuito

L’appuntamento, in programma martedì 21 dicembre dalle ore 11 alle 12, si inserisce nel progetto “Lavoratori in salute, impresa sana”.

Il tempo che segna la fine di un anno e l’inizio di un nuovo anno è spesso il momento migliore per fare dei buoni propositi. Accanto ai tanti nuovi progetti di vita e professionali, c’è chi auspica di ripensare e rimettere in discussione il proprio stile di vita. 

Martedì 21 dicembre dalle ore 11 alle 12 è in programma il webinar gratuito “Smettere di fumare e ridurre il consumo di alcol: dai buoni propositi al tempo delle scelte” (qui la pagina per l'iscrizione)
L’appuntamento si inserisce nel progetto “Lavoratori in salute, impresa sana” proposto da Confindustria Vicenza e Niuko Innovation & Knowledge con il finanziamento degli Spisal territoriali.

L’alcol e il fumo, si sa, hanno conseguenze importanti sulla salute, che impattano anche sul benessere nei luoghi di lavoro: il webinar, guidato dallo psicologo e psicoterapeuta Antonio Zuliani, accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei benefici della riduzione di alcol e fumo per poi approfondire alcune strategie per modificare il proprio stile di vita e analizzare alcuni esempi relativi all’impatto dell’abuso.

Nell’ambito dello stesso progetto Zuliani ha realizzato alcune pillole video per stimolare la riflessione sui temi legati alla salute dei lavoratori in relazione alle nuove emergenze emerse con la pandemia.



Photo by black.salmon on freepik.com