Elaborare strategie di business e di marketing realmente efficaci nei mercati internazionali richiede di conoscere non solo i dati economici di un Paese, ma anche la configurazione del suo ecosistema digitale.
Grazie alla piattaforma Digital Global Markets, realizzata da Confindustria Vicenza con il supporto della Camera di Commercio di Vicenza e in collaborazione con Rödl & Partner Italia, le imprese possono accedere a un vasto insieme di informazioni e strumenti per affrontare con successo nuovi mercati: dall’utilizzo dei dispositivi digitali alle fonti di ricerca preferite, dalle piattaforme social più diffuse ai comportamenti online dei consumatori, fino al relativo quadro legislativo.
Il webinar dedicato agli Stati Uniti d’America, organizzato con il contributo degli avvocati di Rödl & Partner Italia, illustrerà le principali opportunità di business e le regole fondamentali da rispettare per operare in maniera sicura e competitiva. In un contesto caratterizzato da grande innovazione digitale e da una crescente attenzione verso trasformazione energetica e nuove tecnologie, il mercato statunitense rappresenta oggi uno dei più dinamici e attrattivi per le imprese italiane.
Un’occasione pratica e concreta per le aziende che desiderano vendere, promuovere i propri prodotti e consolidare la propria presenza internazionale.
Il programma prevede due momenti centrali:
- la presentazione dei dati relativi all’ecosistema digitale statunitense e alle prospettive di mercato, con un approfondimento sugli strumenti di Digital Global Markets
- un’analisi giuridica con il contributo diretto del partner americano di Rödl & Partner Italia, per chiarire la cornice normativa, gli obblighi e le regole da osservare
Il webinar sarà trasmesso venerdì 10 ottobre 11:00 - 12:00 in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza, con la possibilità di fare domande scrivendo nei commenti:
- iscriviti all’evento su LinkedIn
- attiva la notifica per seguire la live su YouTube
Relatori
Antonio Deruda, consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione e organizza training su misura per aziende e organizzazioni. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Meta, Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20 e del G7.
Daniele Ferretti, avvocato d’affari internazionali, abilitato anche alla professione forense nello Stato di New York e referente Rödl & Partner Italia per il Nord America
ISCRIVITI QUI AL WEBINAR GRATUITO
Photo by Luke Michael on Unsplash