13/01/2016

Ultimi posti per l'ITS Legno Arredo, corso post-diploma per nuove figure professionali da inserire in azienda

Un'iniziativa voluta dalla Sezione Legno Arredo di Confindustria Vicenza. Ultime adesioni entro il 18 gennaio.

Ultimi giorni per iscriversi al corso biennale ITS Legno Arredo, ormai prossimo a partire presso l'Istituto “Canova” di Vicenza. Scadono lunedì prossimo, 18 gennaio, i termini per chi è interessato a partecipare al progetto formativo, che avrà una durata di 2000 ore, 800 delle quali in tirocinio/stage in azienda e 1200 di aula.

Voluto in primis dalla Sezione Legno e Arredo di Confindustria Vicenza, l'ITS è un corso tecnico superiore per il processo, la comunicazione e il marketing nel settore legno-arredo. Sarà strutturato in quattro semestri (due anni accademici) e prevede lezioni di laboratorio, lezioni in alternanza (in aula e in azienda), tirocinio-stage come detto di 800 ore in azienda, un obbligo di frequenza dell'80% delle lezioni e un esame finale per ottenere il diploma di tecnico superiore, che ha valore europeo pari al quinto livello EQF.
I docenti sono per metà insegnanti provenienti da istituti tecnici e dal mondo universitario e per metà manager aziendali e imprenditori, a garanzia di una formazione completa ed equilibrata.
Al corso possono accedere tutti i diplomati delle scuole secondarie di secondo grado: istituti tecnici, licei e istituti professionali.

Gli sbocchi lavorativi sono prevalentemente all'interno di aziende nelle funzioni tecnico-commerciali nei settori dell'arredamento, del mobile, dell'interior design e dell'edilizia (serramenti, pavimenti, rivestimenti e strutture).

Gli interessati possono rivolgersi, per iscrizioni e informazioni dettagliate, alla Segreteria studenti dell'ITS RED, nei giorni feriali dalle 14 alle 17 (segreteria@itsred.it).