Settembre, tempo di ripartenze: dopo la pausa estiva riprenderanno a partire dal prossimo 13 settembre i corsi del catalogo interaziendale di Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza. Ai percorsi in presenza si affiancano i corsi online e quelli proposti in modalità ibrida. Nove le aree tematiche. Al via anche i corsi del catalogo sicurezza e del catalogo sosteniblità. Per info e per conoscere i programmi completi: www.niuko.it
Fra le proposte da segnalare, un outdoor articolato in due giornate dedicato alla costruzione della fiducia all’interno dei team al via il 13 settembre: il percorso prevede un’attività strutturata che alterna momenti di apprendimento con momenti di riflessione propri della metodologia esperienziale.
In programma invece il 14 settembre il percorso dedicato al “change management: strumenti di gestione emozionale per promuovere accogliere il cambiamento”, una proposta dedicata a chi sente la necessità di acquisire competenze e strumenti concreti per affrontare e gestire le emozioni legate al cambiamento.
Il corso “Project management antifragile: gestire progetti in un mondo che cambia velocemente” al via il 18 settembre offrirà invece strumenti pratici per gestire in modo efficiente ed interattivo i progetti di sviluppo dei nuovi prodotti e servizi, essere ancora più flessibili nell’adattarsi alle esigenze del mercato, definire al meglio i requisiti dei prodotti.
IL CATALOGO SOSTENIBILITA’
Dalla comunicazione dell’ESG attraverso gli strumenti digital al percorso per diventare società Benefit e B-Corp fino alla generazione di valore sociale: con il mese di settembre ripartono anche i corsi del catalogo dedicato alla sosteniblità sociale, ambientale ed economica.
Ecco alcuni fra i corsi in programma: comunicare le performance ESG attraverso gli strumenti digitali ed i social: rischi ed opportunità; società Benefit e B-Corp; il profit con una dichiarata mission anche sociale; la generazione di valore sociale: co-progettare con la comunità e “rendere-conto” dell’impatto sociale
Ai corsi interaziendali si affianca un’attività di consulenza, con la possibilità di costruire progetti su misura e – per alcuni ambiti specifici – accedere a finanziamenti dedicati.
Per maggiori info e per conoscere i programmi completi: www.niuko.it