19/05/2021

Well Being: così le aziende si allenano alla resilienza

Martedì 25 maggio nuovo appuntamento con Maps for Future dedicato al tema del benessere.

Nuovo appuntamento con Maps for Future, il format di eventi gratuiti promosso da Niuko Innovation & Knowledge in collaborazione con Confindustria Vicenza.

Well being, così le aziende si allenano alla resilienza, il tema al centro dell’evento online in programma martedì 25 maggio dalle 16.30 alle 18 (evento online con registrazione obbligatoria).

Al centro della riflessione un tema più che mai attuale: in questo tempo la parola “benessere” assume una nuova centralità, anche all’interno delle aziende. Cresce infatti la consapevolezza che l’investimento sullo “star bene” dei propri dipendenti, con strategie che guardino alla persona a 360 gradi e non solo alla dimensione professionale, è una responsabilità organizzativa e ha un impatto diretto sulla performance aziendale. L’evento sarà occasione per mettere a confronto voci e testimonianze diverse, offrendo spunti e stimoli alle realtà che stanno approcciando o intendono approcciare questo tema.

Fra le esperienze proposte, quella di Xylem Lowara, che con il supporto di Niuko ha attivato per i propri dipendenti un percorso dedicato alla mindfulness e un secondo percorso condotto da due specialiste dell’esercizio fisico.

Di grande interesse anche il caso di Etifor, spin-off dell’Università di Padova che ha attivato progetti che fanno leva sull’utilizzo dell’ironia, del buonumore e delle dinamiche proprie del gioco per coltivare il clima aziendale.

Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione sono a disposizione nella pagina dedicata all'evento sul portale mapsforfuture.it.



Photo by Jeremy Thomas on Unsplash