25/05/2022

Fondirigenti, 7 milioni per lo sviluppo delle competenze con il nuovo avviso

Lo stanziamento finanzia piani aziendali singoli e piani aggregati con un minimo di tre aziende e un massimo di sei: la proposta di Niuko.

7 milioni per lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie ad affrontare le grandi transizioni in atto: è lo stanziamento messo a disposizione dall’avviso 1/2022 di Fondirigenti che finanzia piani aziendali singoli e piani aggregati con un minimo di tre aziende e un massimo di sei, assegnando una premialità ai piani presentai da piccole imprese.

Cinque le aree di intervento previste dal piano: sostenibilità ambientale e sociale, transizione digitale, gestione dei rischi e delle crisi (energetica, finanziaria, della supply chain e della cyberisicurezza), competenze per il cambiamento, le competenze dei giovani leader con un focus sulla talent attraction e retention.

In questo contesto Niuko, società di formazione di Confindustria Vicenza, ha messo a punto cinque diversi piani aggregati aperti all’adesione delle imprese: sostenibilità ambientale in azienda: competenze manageriali per imprese sostenibili; valutazione delle performance di sostenibilità dei fornitori per migliorare la resilienza e trasparenza del business; sostenibilità sociale: leva strategica per aumentare performance e benessere delle risorse umane; learning agility: competenze manageriali per le imprese che cambiano; le sfide dell’intergenerazionalità nel young leader journey.

Ogni proposta formativa è articolata su più moduli per una durata complessiva di 64 ore. Un’opportunità da cogliere per le imprese del territorio che hanno la possibilità di scegliere, con il supporto qualificato dello staff Niuko, l’offerta più vicina al loro fabbisogno: la partecipazione a un piano aggregato – occasione per consolidare competenze fondamentali per affrontare le principali sfide del futuro con cui già oggi le aziende fanno i conti – può rappresentare inoltre una preziosa occasione di scambio e di connessione con altre imprese del territorio.

La scadenza per l’adesione alla proposta Niuko è fissata per il prossimo 30 maggio (è il 16 giugno il termine ultimo per la presentazione è il 16 giugno).

Maggiori info sui contenuti della proposta a questo link:
 

Per aderire:
Susanna Casellato
Progettazione
t. +39 0444 1757711
m. +39 340 1164568
e-mail: susanna.casellato@niuko.it



Photo by krakenimages on Unsplash