Si realizzerà a fine settembre, in occasione della fiera Jewellery&Gem World di Singapore, il progetto presentato da Confindustria Vicenza, dal Consorzio Gold & Silver Italian Group e da Confartigianato Vicenza con il contributo della CCIAA di Vicenza a supporto delle imprese orafe e argentiere della provincia.
Saranno 21 le aziende vicentine che dal 27 settembre potranno incontrare direttamente nuovi buyer internazionali. Il progetto mira, infatti, oltre che a promuovere la produzione orafa e argentiera vicentina nei paesi del Far East, a effettuare incontri promozionali e commerciali con nuovi potenziali clienti dell'area.
Inoltre, gli espositori che hanno aderito al progetto avranno anche l'opportunità di ricevere la visita dei rappresentanti dell'ufficio ICE e dell'Ambasciata italiana a Singapore.
JGW è il maggiore evento asiatico di approvvigionamento B2B per il settore; tradizionalmente si teneva a Hong Kong, ma quest'anno avrà luogo per la prima volta a Singapore, a causa delle restrizioni per l'emergenza sanitaria che ancora permangono nella storica sede.
Oltre alla stessa Singapore, la manifestazione coinvolgerà più mercati dell'area asiatica, a partire dai paesi del sud est asiatico (Thailandia, Indonesia, Malesia, Taiwan, Filippine e Vietnam), per arrivare fino a Corea e Giappone. Il mercato giapponese, in particolare, ha acquisito grande interesse per l'entrata in vigore dell'accordo di libero scambio con l'UE.