21/11/2018

35 anni verso il futuro: gli special days di Cereal Docks

Si comincia il 28 novembre con Fanin e Zambon, sabato 1 dicembre open day, domenica 2 dicembre family day.

In questo 2018 Cereal Docks di Camisano Vicentino festeggia il suo 35° anniversario: un traguardo simbolico, che apre nuovi orizzonti per il Gruppo e le sue attività. In 35 anni di storia Cereal Docks ha conquistato credibilità e reputazione restando coerente a principi e valori radicati fin dalle origini nella propria identità ma capaci di evolversi grazie alla determinazione e alla passione di tutti coloro che in questi anni hanno condiviso e sviluppato la vision e i progetti per la crescita del Gruppo.

La volontà di valorizzare le proprie risorse umane, di mantenere un legame sincero e profondo con la terra d’origine, l’impegno ad investire nel continuo miglioramento dei processi e dei prodotti, la visione aperta al futuro, all’innovazione e all’internazionalità sono gli ingredienti con cui Cereal Docks ha costruito la sua evoluzione. Un’azienda orgogliosa di essere impresa famigliare, capace di prendere slancio dalla propria storia guardando alle nuove sfide che si affacciano. Per ricordare il cammino percorso finora, ma soprattutto per presentare la realtà di oggi e i progetti di domani, Cereal Docks coinvolgerà istituzioni, partner, clienti, fornitori, cittadinanza, dipendenti e famiglie in una serie di eventi a partire dalla fine del mese di novembre.

Si comincia mercoledì 28 novembre alle 16.30, nel nuovo headquarter Cereal Docks di via dell’innovazione a Camisano Vicentino con un evento esclusivamente su invito, intitolato “PRONTI PER IL FUTURO”. A dare il benvenuto agli ospiti sarà il Presidente Mauro Fanin che presenterà le ultime evoluzioni del gruppo, punto di riferimento nel mercato italiano ed europeo dell'agro-industria, insieme a Elena Zambon Presidente di AIDAF, Associazione Italiana delle Aziende Familiari, e Salvatore Parlato, presidente CREA, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.

A seguire si svolgerà un talk, moderato dalla giornalista televisiva Sabrina Carreras, che coinvolgerà i responsabili delle società del Gruppo che presenteranno le ultime novità in termini di strategie, progetti di crescita e nuovi mercati. Ad arricchire la discussione con un intervento dedicato alle biotecnologie e allo sviluppo sostenibile ci saranno poi Elena Sgaravatti, amministratore delegato di Demethra Biotech, e Stefano Firmo, direttore generale per la politica industriale, competitività, piccole e medie imprese del MiSE.

L’appuntamento di sabato 1° dicembre prevede invece un’intera giornata (dalle 8.30 alle 16.30) dedicata alla comunità del territorio, che potrà visitare la nuova sede centrale del Gruppo Cereal Docks in via dell'Innovazione e lo stabilimento produttivo di via Ca’ Marzare a Camisano Vicentino. Il programma dell’open day prevede il ritrovo presso la sede di via dell’innovazione dove si formeranno i gruppi per la visita, lo spostamento in pulmino agli impianti di via Ca’ Marzare e un rinfresco offerto al termine della visita al ritorno in via dell’innovazione. Per partecipare all’open day è necessario confermare la propria adesione, specificando il numero delle persone presenti e l’eventuale partecipazione di minori a questo indirizzo web.

Infine, domenica 2 dicembre, si svolgerà il family day, una giornata interamente dedicata agli oltre 200 dipendenti del Gruppo Cereal Docks e alle loro famiglie, che rappresentano da sempre il valore che più sta a cuore all’azienda, e avranno la possibilità di vivere in modo diverso dal solito il loro luogo di lavoro attraverso una giornata di convivialità e di condivisione, partecipando alle tante attività che animeranno la nostra azienda.