04/09/2019

A Meneghini&Associati l’organizzazione e il coordinamento di VIOFF il fuori fiera di Vicenzaoro

L'evento avrà al centro il rinascimento culturale ed economico della città e del suo territorio.

Avrà inizio il 6 settembre la terza edizione di VIOFF, il grande evento "fuori-fiera" Vicenzaoro che vede la collaborazione dell'Amministrazione comunale, Italian Exibition Group, associazioni di categoria, associazioni e istituzioni culturali, e tanti privati.

Meneghini&Associati, che ha seguito fin dall'origine il progetto VIOFF con la proposta di logo e concept, è ora incaricata da IEG, in raccordo con il Comune di Vicenza, della regia complessiva della manifestazione.

La terza edizione di VIOFF, chiamata Golden Arts, vede un significativo cambio di passo a partire dall’individuazione di un tema forte come le arti sul quale far convergere tutte le iniziative.

Ad oggi sono ben 24 gli eventi in calendario, curati da primarie istituzioni culturali e da società private attive nel settore. L’obiettivo è creare un mix di stimoli per il pubblico, con diverse espressioni artistiche, eventi contemporanei e valorizzazione dello straordinario patrimonio culturale ed artistico della città.

Dalle sculture di Salvator Dalì ai giovani artisti emergenti, dal corpo di ballo del Teatro Alla Scala a performer del Teatro della Cenere, dai grandi musei cittadini con aperture straordinarie alle visite agli scavi archeologici, dalla lirica alla musica pop, dal coinvolgimento del premio Neri Pozza all’istituzione di un nuovo premio all’ingegno dei vicentini di oggi che portano il nome di Vicenza con onore e merito nel mondo.

Non mancherà anche lo spazio per la gastronomia con i Food Truck d'autore, i mercatini a tema artistico, e tante altre iniziative per coinvolgere non solo gli esercizi commerciali, ma anche i cittadini. Questa edizione di settembre si svolgerà inoltre in coincidenza con la Festa dei Oto.

Per avere una panoramica di tutte le attività previste da VIOFF – Golden Arts è possibile consultare il calendario sul sito www.vicenzaoro.com/it/vioff.