19/07/2019

Affidata a Meneghini & Associati la comunicazione dell’unica tappa italiana del WES e-Bike Series

Si tratta del primo campionato internazionale UCI dedicato alle bici elettriche.

Meneghini & Associati si occuperà della comunicazione dell’unica tappa italiana del WES e-Bike Series, il primo campionato internazionale dedicato alle bici elettriche nel calendario eventi della UCI, Union Cyclist International.



Dopo il successo delle prime due tappe, che si sono svolte rispettivamente nel Principato di Monaco e in Svizzera, l’evento sportivo arriva nel cuore di Bologna e sull’Appenino bolognese da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2019.

Questo appuntamento rappresenta una novità assoluta per il capoluogo emiliano, che si conferma così “bike city” aggiungendo un ulteriore progetto ai molti dedicati alla mobilità sostenibile, e cogliendo appieno la mission di WES, che ha come obiettivo la promozione delle nuove modalità di mobilità green in tutto il mondo.

La tappa bolognese è pensata come una vera e propria "experience", che vedrà protagonisti riders di fama mondiale che si sfideranno venerdì e sabato in gare di enduro e cross-country, mentre la domenica tutti gli amanti delle e-Bike avranno l’opportunità di vivere la giornata insieme ai piloti WES e ai rider professionisti, con l’evento Ride WES.