21/10/2025

ApritiModa 2025: Staff International e Calzaturificio Stephen aprono le porte al pubblico

Il 25 ottobre visite guidate nelle sedi di Noventa Vicentina e Pianezze per scoprire il Made in Italy del Gruppo OTB.

In occasione di ApritiModa 2025, le aziende Staff International e Calzaturificio Stephen accoglieranno il pubblico sabato 25 ottobre, aprendo le porte dei propri stabilimenti di Noventa Vicentina e Pianezze.

Da quasi cinquant’anni, Staff International rappresenta un punto d’incontro tra innovazione ed eccellenza del Made in Italy. Nella sede vicentina, le idee dei brand del Gruppo OTB prendono forma grazie a competenze artigianali, tecnologie avanzate e materie prime di alta qualità. L’azienda cura la produzione e la logistica per marchi come Maison Margiela, MM6 Maison Margiela, Marni, Jil Sander e le collezioni Diesel di calzature e pelletteria, oltre a gestire in licenza esclusiva mondiale le linee di Dsquared2.

Nel moderno stabilimento di Calzaturificio Stephen a Pianezze, i visitatori potranno invece partecipare a una speciale visita guidata che consentirà di entrare negli spazi dove nascono calzature destinate alle più importanti maison internazionali.

ApritiModa, nato nel 2017 da un’idea di Cinzia Sasso, apre ogni anno al pubblico i luoghi più riservati della moda italiana: atelier, laboratori, manifatture e fabbriche dove si esprime la creatività e la maestria del Made in Italy. L’edizione 2025 coinvolgerà cento realtà in tutto il Paese, offrendo un viaggio attraverso la bellezza e il sapere artigianale che rendono unica l’Italia nel mondo.