16/04/2024

Ares Line scelta per il nuovo progetto di Renzo Piano a Genova

L'azienda vicentina fornirà le 4.000 poltrone su misura per l'Arena del Palasport.

A Genova un nuovo capitolo di grande architettura sta per essere scritto con la realizzazione del quartiere “Waterfront di Levante” negli spazi dell’ex area fieristica su progetto dell’architetto Renzo Piano con il suo “Renzo Piano Building Workshop” e in collaborazione con CDS Holding.

Ares Line è stata scelta per fornire 4.000 poltrone su misura per l’Arena del Palasport, che fa parte del progetto. La scelta non è casuale: l’azienda vicentina vanta numerose collaborazioni prestigiose e progetti di rilievo internazionale, che testimoniano la capacità di coniugare design innovativo e soluzioni tecniche all'avanguardia.

L'Arena è stata il punto di partenza per il progetto del nuovo Waterfront da parte del celebre architetto e la sua inaugurazione è prevista per luglio: rappresenterà per la città un ponte tra il passato e i nuovi spazi, essendo l’unico residuato della struttura storica e forte simbolo per i genovesi. Prima grande tensostruttura in Europa, è stata costruita agli inizi degli anni Sessanta totalmente in cemento armato e con un diametro impressionante di 180 metri.

Nel nuovo progetto l’Arena continua ad essere un vero e proprio spazio multifunzionale, con l’obiettivo di ospitare un'ampia varietà di eventi, dall'attività sportiva alle fiere, dai concerti ai grandi raduni, dimostrando una flessibilità e una capacità di adattamento che rispecchiano lo spirito innovativo di Genova. Ares Line si allinea perfettamente con questa visione portando esperienza, qualità e design italiano in uno degli spazi più dinamici e versatili della città.