12/12/2022

Arsenale 1104 inizia la gestione di “Palazzo ‘900” a Padova

Esclusività e sostenibilità hanno ispirato i nove appartamenti di pregio, dotati di ogni comfort e pensati per affitti brevi, settimanali e mensili.

Prende vita a Padova un nuovo spazio poliedrico dell’ospitalità, “Palazzo ‘900”, a pochi passi dal centro del capoluogo patavino, tra Porta Trento, Piazza Mazzini e Corso Milano, a pochi minuti a piedi dalla Cappella Degli Scrovegni e a cinque minuti in auto dal Centro Congressi/Fiera.

Un concept moderno e innovativo per l’accoglienza a 360 gradi, uno spazio dove charme antico e design contemporaneo si uniscono, e all’interno del quale il viaggiatore può immergersi completamente per vivere appieno l’anima del luogo in una condivisione di valori. Ma Palazzo ‘900 è anche un punto di partenza per vivere Padova attraverso una nuova esperienza di soggiorno, avvolti da un mix di storia antica e di modernità, in via Beato Pellegrino 149.

Esclusività e sostenibilità hanno ispirato i nove appartamenti di pregio, dotati di ogni comfort e pensati per affitti brevi, settimanali e mensili.

Siamo molto contenti di iniziare a lavorare su Palazzo ‘900 che nasce per soddisfare le esigenze dei nuovi viaggiatori alla ricerca di un posto che supera il concetto di semplice soggiorno e che dà la possibilità di conoscere e interagire col tessuto della città”, afferma Andrea Guarise, Amministratore unico di Arsenale 1104 srl – società specializzata nella gestione di immobili ad uso residenziale - controllata dalla bassanese Algebria Capital.

Il progetto della palazzina nel suo complesso è stato studiato in base a principi di restauro nel rigoroso rispetto architettonico dello stabile d’epoca. Tutti gli spazi sono stati ripensati per essere valorizzati nel modo più funzionale, mantenendo comunque i dettagli stilistici originali dei primi del ‘900.

Gli appartamenti rispecchiano l’essenza del tipico stile italiano, sono un connubio di charme, tradizione e tecnologia, sono dotati di ogni servizio e curati nei minimi dettagli. Contemporanei, funzionali, perfetti sia per rilassarsi che per lo smart working. Gli arredi sono a firma LAGO, azienda padovana specializzata in allestimenti personalizzati di alto livello.

Abbiamo voluto creare un qualcosa di unico che mancava, all’insegna dell’eleganza della storia del design contemporaneo. Vogliamo che i nostri ospiti abbiano il piacere di soggiornare in una location unica nel suo genere e che al tempo stesso gli trasmetta l’idea di sentirsi a casa propria. L’intero immobile è dedicato all’ospitalità consentendo anche a gruppi di amici o colleghi di viaggiare assieme pur soggiornando nella massima privacy. Per tenere un elevato standard qualitativo ne abbiamo affidato la gestione al team di Arsenale 1104”, afferma Antonio Barbiero, uno dei proprietari di “Palazzo ‘900”.

Padova è ritenuta giustamente una città universitaria, ma ha molto da offrire anche da un punto di vista turistico, con i suoi simboli più famosi, con i 2 riconoscimenti UNESCO, per URBS PICTA e l’Orto Botanico, e i suoi angoli più nascosti, che ne fanno un piccolo gioiello ancora da scoprire; baricentrica rispetto a Venezia e Verona, prossima al bacino termale offre la possibilità di apprezzare le bellezze uniche della nostra Regione”, conclude Barbiero.

La palazzina è composta da otto bilocali (da 40mq a 55mq), di cui sei su unico livello e due duplex, e da un trilocale (70 mq); un appartamento è dotato di una splendida terrazza che si affaccia sui tetti di Padova.

Tutti gli appartamenti comprendono uno o due bagni privati con doccia, e sono dotati di tutti i comfort tra cui impianto di riscaldamento e raffrescamento integrato, riscaldamento a pavimento, termostati in ogni stanza, lavastoviglie, lavatrice, Tv a schermo piatto di ultima generazione e fibra ottica interna per una velocità internet WIFI ai massimi livelli.

Palazzo ‘900 - afferma Guarise - va ad aggiungersi alla nostra lista di proprietà premium, che gestiamo tra Venezia, Padova, e Verona, che ci rende davvero orgogliosi di averle in portafoglio. Il tutto all’insegna dell’attenzione, quasi artigianale, che mettiamo nell’accoglienza, e dalla lungimiranza dei nostri clienti proprietari immobiliari che hanno capito l’importanza di raggiungere una clientela con importanti possibilità economiche, ma che altresì ha voglia di vivere la spontaneità dei luoghi che le nostre città del Veneto sanno ancora offrire. Stiamo valutando di creare strutture simili anche a Vicenza”.