16/04/2024

Barausse: innovazione e design al Salone del Mobile 2024

Materiali eterogenei confluiscono in una corrente versatile e sinergica e plasmano porte, partizioni e boiserie.

Barausse, azienda leader vicentina nella creazione di porte, partizioni e boiserie di design, si distingue al Salone del Mobile di Milano 2024 (Padiglione 18, Stand C02) con due collezioni innovative che incarnano un nuovo approccio estetico e funzionale all'arredo d'interno. Il loro impegno nella ricerca di materiali e forme si traduce in soluzioni d'arredo che non solo dividono spazi ma creano atmosfere.

La prima collezione nasce dal concept denominato Baraussesphere, caratterizzato da un uso audace della multimaterialità. Questa serie esplora combinazioni innovative tra legni, metalli e marmi che si fondono armoniosamente in creazioni come le porte e le boiserie, progettate per integrarsi perfettamente con l'ambiente circostante. La collaborazione con Margraf per l'impiego di marmi pregiati e con De Castelli per la lavorazione artigianale dei metalli, conferisce a questa linea un carattere distintivo e una qualità estetica superiore.

Parallelamente, la collezione Linee Curve presenta boiserie e partizioni che si ispirano agli elementi naturali e geometrici della curva, per evocare un senso di armonia e dinamismo. Queste strutture si caratterizzano per la loro capacità di creare una continuità visiva che fluisce senza interruzioni, conferendo agli spazi una percezione di ampiezza e apertura. Materiali come il vetro e l'alluminio si integrano in modo innovativo, mantenendo al contempo leggerezza e modernità.