28/02/2025

Bedin Galvanica protagonista d’eccellenza del progetto “Italia Meccatronica”

Il progetto di Federmeccanica racconta le realtà manifatturiere più virtuose del Paese e rafforzare l’immagine dell’industria italiana.

Bedin Galvanica è protagonista d’eccellenza del progetto “Italia Meccatronica” grazie alla qualità e all’innovazione che caratterizzano la sua presenza nella filiera della moda.

Questa storica azienda, specializzata in trattamenti galvanici, unisce tradizione e sperimentazione tecnologica, offrendo alle grandi firme del fashion un contributo strategico e all’avanguardia. In un settore in cui prodotti e processi sono sempre più evoluti, Bedin Galvanica dimostra come la vera sfida non sia solo tecnica, ma anche organizzativa e sostenibile, anticipando così le tendenze che stanno ridisegnando l’industria italiana.

Il progetto “Italia Meccatronica”, dal 2024 sotto la guida di Federmeccanica, punta a raccontare le realtà manifatturiere più virtuose del Paese nella meccatronica, evoluzione della tradizionale metalmeccanica. Attraverso la condivisione di buone pratiche, il progetto intende rafforzare l’immagine dell’industria italiana, valorizzare le eccellenze presenti sul territorio e ispirare le nuove generazioni a cogliere le opportunità offerte dalle rivoluzioni digitali e green di cui Bedin Galvanica è certamente protagonista.

Leggi l’intervista completa a Giulio BevilacquaOwner & R&D Director di Bedin Galvanica, sul sito di Italia Meccatronica: https://www.italiameccatronica.it/moda-bedingalvanica/