11/11/2025

Caratti e Poletto firma la comunicazione di The Green Garden a Padova

L’agenzia vicentina cura identità visiva e storytelling del progetto di rigenerazione urbana promosso da APS Holding.

Caratti e Poletto, agenzia associata a Confindustria Vicenza, ha firmato la comunicazione di The Green Garden, il nuovo progetto di APS Holding S.p.A. – Divisione Sosta che prosegue il percorso di rigenerazione urbana avviato con The Secret Garden a Padova. L’iniziativa rappresenta il secondo capitolo di una trilogia di parcheggi tematici dedicati a trasformare la sosta pubblica in un’esperienza di valore culturale e ambientale.

Caratti e Poletto ha affiancato APS Holding come partner strategico per la comunicazione, definendo lo storytelling e l’identità visiva di Green Garden fino al lancio ufficiale e alla narrazione integrata su tutti i canali.

“Green Garden è il segno concreto di una visione che guarda oltre la funzione, per restituire ai cittadini spazi belli, sani, vivi.” ha dichiarato Gaetano Panetta, responsabile Divisione Sosta di APS Holding.

Realizzato nell’ex Park di Corso del Popolo, il progetto trasforma circa 2.000 metri quadrati in un giardino sotterraneo dove l’intervento artistico dell’italo-argentina Carolì, direttrice artistica dell’intera iniziativa, dialoga con una parete vegetale di 250 mq firmata da Verde Verticale, composta da oltre 5.500 piante e dotata del sistema brevettato MVP, capace di abbattere fino al 99,8% di virus, batteri e polveri sottili.

La narrazione visiva e testuale all’interno del parcheggio, ideata e sviluppata da Caratti e Poletto, accompagna i visitatori alla scoperta del concept e dei protagonisti, rendendo la comunicazione parte integrante dell’esperienza.

Con The Green Garden, Caratti e Poletto conferma la propria capacità di progettare comunicazioni che valorizzano i luoghi e le persone, coniugando creatività e strategia al servizio della riqualificazione urbana.