02/12/2025

Clerprem inaugura l’installazione artistica “Tracce di arte e voci di donne”,

L'azienda di Carrè ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere nel 2023.

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Clerprem ha inaugurato, nello showroom della sede di Carrè, l’installazione artistica Tracce di arte e voci di donne. La mostra è composta da una selezione di opere realizzate da artiste del territorio e sarà visitabile per un’intera settimana dal personale dell’azienda.
In occasione dell’evento, gli spazi aziendali sono stati trasformati in un luogo di dialogo, ascolto, riflessione e sensibilizzazione, creando l’opportunità per acquisire maggiore consapevolezza sul tema della violenza di genere.

"In Clerprem crediamo nel valore della cultura e nel potere dell’arte come strumenti di cambiamento – dichiara Gian Roberto Marchesi, CEO dell’azienda – Questa iniziativa vuole essere un invito a guardare, riconoscere e confrontarsi con un tema che riguarda l’intera la società".
Con questo progetto culturale, Clerprem ribadisce il proprio impegno nel promuovere una cultura fondata sulla dignità, la parità e il rispetto, offrendo a chi lavora in azienda un momento di pausa, osservazione e riflessione.

Clerprem è un’azienda internazionale specializzata nella progettazione e produzione di sedili e componenti per il settore ferroviario e automobilistico, che pone alta l’attenzione verso l’equità e il rispetto, definendoli parte integrante dell’identità aziendale. Nel 2023 l’azienda ha infatti ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, un traguardo significativo che rappresenta al tempo stesso il riconoscimento di un percorso già radicato nella storia aziendale e un punto di partenza per intraprendere azioni sempre più concrete, inclusive e mirate.