07/06/2022

Considi entra in Elite di Borsa Italiana

La società di consulenza vicentina entra nel programma di Borsa Italiana per l’accelerazione della crescita e il tutoring delle imprese eccellenti.

Il 2022 di Considi prosegue all’insegna della crescita e della spinta al miglioramento: l’azienda di Grisignano di Zocco entra in ELITE, il programma di Borsa Italiana che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Il network, al quale hanno aderito oltre 1.000 aziende eccellenti in Italia, offre una serie di strumenti e servizi pensati per prepararsi al reperimento dei capitali e per facilitare la crescita e l’avvicinamento culturale agli strumenti di finanza alternativa. L’ingresso nel programma arriva dopo due nuove acquisizioni che hanno allargato la rete di partnership del Gruppo, oggi formata da 10 aziende e oltre 130 professionisti della consulenza.

"L’ammissione in ELITE rappresenta un’ulteriore conferma della volontà di Considi di investire sul miglioramento continuo, oltre che l’occasione di far parte di un ristretto gruppo di realtà ambiziose, con una solida strategia di crescita – dichiarano Fabio Cappellozza e Gianni Dal Pozzo, presidente e amministratore delegato di Considi –. Un traguardo di cui siamo orgogliosi e che ci permette di proseguire nel nostro percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, di rafforzare la nostra capacità di competere e di ottenere visibilità su scala internazionale".

Le motivazioni che hanno portato Considi ad entrare nel programma di Borsa Italiana sono molteplici: tra queste, la possibilità di far parte di un ecosistema di imprese innovative, l’opportunità di avere accesso a fonti di finanziamento nazionali e internazionali e a una rete di professionisti e investitori che possa agevolare l’accesso al mercato dei capitali.

Tra i benefici dell’ammissione in ELITE, si conta anche la possibilità di partecipare a un programma di formazione e di tutoring per l’ampliamento e il consolidamento delle competenze delle figure manageriali. "Siamo convinti che sarà una grande opportunità non solo per l’azienda, ma anche per i manager che parteciperanno al programma di coaching. Un’esperienza di crescita professionale e personale" commentano Cappellozza e Dal Pozzo.

Per essere ammesse al programma ELITE, le aziende del network devono soddisfare una serie di requisiti economici, ma anche qualitativi, legati ad un solido posizionamento competitivo, ad un progetto di crescita convincente, ad un percorso di sviluppo storico e potenziale e alla motivazione ad affrontare cambi culturali.