13/05/2025

Considi: menzione speciale "Società Benefit" al Premio Mario Unnia – Talento & Impresa 2025

"La cultura aziendale valorizza equità, sviluppo delle persone e giustizia social".

Il Premio Mario Unnia nasce con l'obiettivo di premiare le aziende che si sono distinte nel panorama economico italiano per la capacità di lanciare nuove iniziative di sviluppo, di adottare modelli di organizzazione etici e strategie di innovazione e crescita sostenibile e responsabile: aziende che fanno del talento il fulcro della propria visione del loro impegno quotidiano.

In occasione della quinta edizione del Premio, la vicentina Considi ha ottenuto la menzione speciale "Società Benefit" con questa motivazione: “Considi ha integrato nel proprio statuto solide finalità di beneficio comune, dimostrando coerenza tra strategia e impegno etico. La cultura aziendale valorizza equità, sviluppo delle persone e giustizia sociale, perseguendo strategie di aggregazione formale, con partecipazioni qualificate che estendono tali valori a un ecosistema virtuoso di aziende partecipate”.

Alla quinta edizione hanno partecipato 25 aziende finaliste, appartenenti a 10 settori industriali e provenienti da tutta Italia, con un fatturato complessivo superiore a 5 miliardi di euro e oltre 20.000 dipendenti.