L’azienda scledense Cy-Laser, specializzata nella realizzazione di sistemi per il taglio laser in fibra ottica e per la saldatura, è frutto dell’esperienza trentennale della famiglia Campana, alla quale si deve, nel 2005, la rivoluzionaria scoperta dell’applicazione della fibra ottica per il taglio dei metalli.
Per rispondere alle esigenze dei clienti, il team di Ricerca e Sviluppo di Cy-laser ha recentemente sviluppato CY-FAST MARK, una rivoluzionaria testa galvanometrica di marcatura che rende i sistemi di taglio laser ancora più performanti, oltre che unici.
CY-FAST MARK è un optional di processo che permette di realizzare rapidamente la marcatura dei pezzi e di abbinare quindi il processo di taglio a quello di marcatura. Oggi, in un’epoca in cui ogni singolo pezzo prodotto deve essere marcato per garantirne la tracciabilità lungo l’intera filiera produttiva, avere la possibilità di eseguire rapidamente una marcatura di elevata qualità risulta vincente, soprattutto per le realtà che trattano altissimi volumi di produzione e per il contoterzista che in questo modo riesce a soddisfare il cliente offrendo un valore aggiunto rispetto alla concorrenza.
L’installazione di una testa galvanometrica nell’impianto laser consente una velocità di esecuzione della marcatura senza eguali che, paragonata a quella di una macchina tradizionale, permette di risparmiare più del 40% del tempo necessario. Non solo, i livelli di marcatura personalizzabili e la possibilità di marcare materiali pellicolati per adattarsi a ogni esigenza la rendono un accessorio utilissimo e che si inserisce perfettamente nel contesto “Industria 4.0”.