D.I.A. Distillerie Italiane Aromatici ha festeggiato quest’anno il suo cinquantesimo anno di fondazione.
Il suo promotore Mario Parro si avvicina al mondo degli aromi fin dagli anni ’50. È però nel 1973, con la partecipazione attiva della moglie Teresa Ferracina, che darà avvio a Grumolo delle Abbadesse alla sua attività di produzione di aromi per la pasticceria artigianale, l’industria dolciaria ed i liquorifici.
Quello che ha sempre contraddistinto Dia sono elementi semplici quanto basici come: qualità, passione ed innovazione, che in buone mani si trasformano in eccellenza.
Attualmente la guida aziendale è affidata ad Anna, Chiara, Emanuela Parro e Raffaele Balbo, che da più di vent’anni hanno avviato una rilevante innovazione tecnologica, di ricerca e di sviluppo che hanno portato l’azienda ad essere un importante punto di riferimento nel mondo dell’industria dolciaria, nel comparto della pasticceria artigianale e nel beverage.
Anche la terza generazione si sta inserendo nell’attività di famiglia; a loro il compito di portare avanti con coerenza ed affidabilità il lavoro fin qui svolto e guardare al futuro con lungimiranza e positività. Un futuro prossimo, che nel 2024 vedrà Dia compiere un altro salto di qualità, con il nuovo stabilimento in fase di costruzione.