08/03/2017

Fitt rinnova il brand e punta su USA ed e-commerce

Presentata a oltre 600 dipendenti la nuova strategia a lungo termine con una progettualità fino al 2023.

Oltre 600 dipendenti, provenienti dall’Italia e dall’estero – anche dalla lontana Cina – hanno partecipato al meeting FITT Together 2023, nel quartiere fieristico di Vicenza: il CEO Alessandro Mezzalira ha regalato a tutti l’anteprima della nuova grafica aziendale per il brand e, soprattutto, le ambiziose – e, peraltro, già ben basate su un network commerciale e tecnologico in 30 paesi del mondo - progettualità da qua al 2023.

"Vogliamo affrontare il futuro – ha spiegato alla platea Alessandro Mezzalira – con coraggio; oggi è un concetto difficile da vivere e portare avanti, ma così si va a limitare le possibilità, le scelte. E allora parliamone e, senza paura, guardiamo al 2023 con obiettivi concreti, con progetti che già sono stati avviati nel 2016 e con altri in partenza. La nostra forza, oltre alla qualità di ciò che produciamo, è la comunanza, lo stare insieme nel percorrere il cammino verso le finalità che ci siamo aziendalmente preposti. “Together”, davvero. Da soli ormai non si va da nessuna parte: uniti, confrontando idee e condividendo risorse, procederemo e realizzeremo: io ci credo".

L'azienda di Sandrigo, leader nello sviluppo di tubi e sistemi in PVC e altri materiali termoplastici con fatturato che supera i 230 milioni di euro, svela il suo nuovo logo.
La figura umana percepibile evoca la centralità che la persona ha per FITT, riferendosi sia alle risorse interne, sia agli utenti finali: lo stesso meeting è stato un’espressione di questo concetto, che passerà prossimamente anche attraverso la riorganizzazione degli spazi interni della sede a Sandrigo: più aree comuni, per dare realtà tangibile al “together” che identifica lo spirito aziendale.

Le principali novità illustrate partono dalla strategia di rafforzamento su un mercato in cui FITT già opera come fornitore, gli Stati Uniti, e dove intende imporsi come vero e proprio brand, contando sulla grande diffusione, a livello residenziale, di piscine e giardini. Altro fronte che si sta ampliando è quello digitale: da qualche mese è possibile effettuare acquisti on-line per Italia, Gran Bretagna, Spagna, Germania e Francia.