02/02/2022

Fondimpresa, 15 milioni per la formazione nelle Pmi

Niuko Innovation & Knowledge è a disposizione per disegnare con le aziende interessate una proposta su misura.

Quindici milioni a supporto della formazione nelle pmi: è lo stanziamento assicurato dal recente avviso 3/2021 del fondo interprofessionale Fondimpresa, che mette a disposizione dai 3mila ai 10mila euro ad azienda per lo sviluppo di piani formativi.

Uno strumento che può rappresentare un sostegno prezioso per il reskilling dei dipendenti in un momento in cui l’emergenza sanitaria sta contribuendo ad accelerare le trasformazioni che interessano il mercato del lavoro: secondo le stime del World Economic Forum almeno il 40% delle competenze trasversali e tecniche è destinato a cambiare entro il 2025 e quasi un lavoratore su due dovrà riqualificarsi.

L’accesso ai fondi, fino a esaurimento delle risorse disponibili, è destinato alle Pmi iscritte a Fondimpresa con un saldo positivo sul proprio conto. Sono escluse le aziende che hanno già aderito all’avviso 2/2019. I piani formativi devono coinvolgere almeno 5 persone e avere una durata non superiore ai 6 mesi, sono ammissibili – nella misura del 20% del totale – anche le attività in materia di formazione obbligatoria in ambito sicurezza.

Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza, è a disposizione per disegnare con le aziende interessate un piano su misura che consenta di accedere a questa opportunità significativa.

Per maggiori informazioni: Andrea Bigarella, responsabile Commerciale Niuko (e-mail: andrea.bigarella@niuko.it, t: +39 0444 1757710).



Photo by  NeONBRAND on Unsplash